giovedì 5 gennaio 2012

ritmo lento

Questa è una cosa che non ricordavo più: quante cose si riescono a fare con una sola gnoma.
Ieri sera le 2 grandi sono rimaste a dormire dalla zia, e con me solo la micrognoma.
A parte il Papozzo che continuava a dire che a lui sembrava che mancasse una gamba, io mi sono spupazzata la piccolina senza nessuno che mi diceva "E io?" con occhioni languidi, e con immenso piacere di entrambe.
Dopo che lei si è addormentata beata fra le mie braccia, cosa che non succede mai per ovvi motivi, ho stirato una pila immensa di panni, guardando un film; evento impossibile nella quotidianità della nostra famiglia da circa 3 anni e mezzo...
Però confesso che comunicavo tramite sms con la zia per sapere se facevano le brave, se mangiavano, se si erano addormentate...
E stamattina mi sono sentita sollevata quando mi è arrivato il messaggio che diceva che si stavano svegliando: ho pensato che tra poco le vado a prendere e me le bacio.
Poi in casa tornerà a regnare il caos, composto da 3589 giochi sparsi per il salotto, urla (anche mie), litigi, fughe veloci al bagno, pianti e chi più ne ha più ne metta!
Vabbè, ma in fondo mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento