venerdì 30 marzo 2012

Fontane e turismo

Volevo ignorare l'argomento, che apparentemente non ha niente a che vedere con il mio essere mamma e con quello che racconto qui.
Ma non ci riesco, non posso esimermi. E' più forte di me.
Tra poco ci saranno le elezioni nel mio sperduto paesino della Bassa Padana.
Non posso pensare che non ci siano coincidenze tra il ritorno in perfetta forma della utilissima e splendida  fontana in piazza (scusate, mi è partita la vena sarcastica), che in pieno gelo si presentava così

e, dopo essere stata abbandonata al suo destino per mesi, ora è stata ripulita e rimessa a nuovo, e il candidarsi di certi personaggi.
A me personalmente fa rabbia che si sperperino soldi in questo modo, quando ci sarebbero cose meno frivole, ma più importanti, tipo (fermatemi!!!!) semplicemente materiale di cancelleria per le scuole, una revisionatina ai giochi del parchetto, un'accenno di biblioteca (ma questo è un sogno nel cassetto, mi rendo conto...) e tanto altro. Ecco, in effetti, scrivendo, mi accorgo che qualche legame con quello di cui argomento solitamente, c'è.
Ma forse io non tengo presente che, essendo un potenziale centro turistico (se qualcuno può, mi illustri cosa potremmo mai mostrare ai visitatori), ci potrebbero essere introiti futuri che permetteranno investimenti di ogni genere.
Mi metto in modalità waiting...

4 commenti:

  1. Prima ho cercato di commentare ma blogger faceva brutti scherzi. Ora ci riprovo.
    Sai che anche qui da me è lo stesso? Quando si avvicinano le elezioni improvvisamente riparano le buche sulle strade, aggiustano i marciapiedi e chi ne ha più ne metta

    RispondiElimina
  2. Certo che ha un nesso con il tuo blog.
    Purtroppo è sempre così. Oggi ho commentato con il mio pediatra la proposta che c'era di far passare i bambini al medico di base già dai 6 anni. Gli bastava il la. Diceva che il costo della pediatria equivale al costo di un caffè per cittadino, ma sembra che si debba partire proprio da lì per risparmiare. E dire che lui è uno che finito l'ambulatorio, ogni giorno, fa visite a domicilio anche fino alle 20 e forse perdere qualche paziente potrebbe anche farlo respirare un po'. Ma non c'è paragone.
    Comunque, andiamo avanti così. Spendiamo pure soldi per le fontane e non forniamo servizi più utili.
    Scusa lo sfogo, ma queste cose mi fanno girare.
    P.S. Dai un'occhiatina al mio post "Ringraziamento" che ho fatto un aggiornamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono andata a vedere subito, curiosa come una scimmia,il tuo post aggiornato...
      grazie!!!
      non me lo aspettavo proprio!

      Elimina
  3. che dire; è una tristezza! i vecchi marpioni della politica saltano fuori proprio nei mesi antecedenti le votazioni, forse le scritte offensive sono state scordate, forse ci si dimentica che la democrazia è si difendere le proprie opinioni, ma nel momento in cui si scopre che si è in 10 contro 500 bisogna anche arrendersi alla volontà popolare pur rimanendo delle proprie opinioni: la fontana che è utile a ...... la ciclabile che ha eliminato i parcheggi, i soldi non dati alle varie associazioni con varie scuse, la discarica chiusa, tutto passa in secondo piano rispetto alla sete di potere di certa gente, se poi dall'altra parte ci si divide in tre gruppi (liste) cadiamo male. l'unica cosa che ci salva è il volontariato nei vari ambiti, gente che lavora per niente; ma sono sempre meno e sempre meno motivati, o più schifati. Vedere certe riunioni in ogni angolo della piazza con certe facce (musi) alcuni hanno proprio un bel coraggio. AVANTI cosi'

    RispondiElimina