venerdì 4 maggio 2012

Bottiglie

Ieri, con molta naturalezza, la gnoma grande, assetata, prende dal frigorifero la bottiglia blu, versa nel bicchiere e velocissima, butta giù un grosso sorso di liquido fresco.
"Ma che schifo!!! Cosa è questa roba?"
Mi giro per verificare, e noto un nastrino dorato che avevo messo ad una bottiglia blu, per distinguerla dalle altre, in cui avevo messo il brodo di carne. Si, perchè, prodotto in quantità industriale, visto il numero di commensali alla nostra tavola, l'alimento in questione viene congelato in comode bottiglie di plastica nel freezer a pozzo, e successivamente posto a decongelare in frigo, come è buona regola che sia, quando si decide di usarlo.
"E' il brodo!"
"Fa schifissimo freddo! Mi viene la nausea!"
"Mi dispiace, ma non hai visto il nastrino?"
"Si, ma pensavo che fosse solo per bellezza!"
Visto il disappunto, nonchè la smorfia assolutamente disgustata della gnoma grande, per sdrammatizzare, ho raccontato la simile avventura capitata anni fa allo Zione, all'epoca preadolescente.

La MiticaNonnina aveva riposto in una bottiglietta solitamente contenente acqua, della grappa che era stata portata in omaggio da nonsopiùchi (capirai, son passati 20 anni); questa bottiglia, non si sa come ne perchè, era finita nel frigo e, in un caldo pomeriggio estivo, lo Zione, dopo una pedalata colossale, decise di dissetarsi, così prese quella che per lui era acqua e si mise al collo la bottiglietta, con l'intento di berla tutta.
Io, osservatrice ignara della situazione, lo vidi correre a sputare nel lavello.
"Ma questa è grappa!"
"Hai fatto in tempo a mandarla giù?"
"Un goccio si!"
Altro che rinfrescarsi!


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Qualche giorno fa, ho partecipato al contest gaffessoso di Eu.
Ho riportato l'ultima delle tante gaffes di Papozzo (solo perchè le altre non le ricordo).
A quanto pare, ho colpito così tanto Eu, che ha deciso che il trofeo mi verrà recapitato direttamente a casa!!!
La ringrazio di vero cuore per questa cosa, e vi avviso che probabilmente scriverò un post per rendervi partecipi della reazione e dello stato d'animo di Papozzo, che, tanto per farvi capire, si è risentito anche per la storia del geco.

1 commento:

  1. Io da bambina ingollai un sorso di olio d'oliva, che schifo! Che ci faceva poi in frigo? Peggio andò a mio padre, che rischiò il pronto soccorso per aver sorseggiato del veleno per piante incautamente lasciato da mia madre su un ripiano a noi piccole non accessibile... Dai, in fondo il brodo "fa sangue"!!!

    RispondiElimina