giovedì 7 giugno 2012

Pannoli e bici

Sarò forse un po' pazza, ma ho sfruttato la nostra importante e forzata presenza all'aria aperta per spannolinare la micrognoma, che, devo dire, ha reagito bene alla nuova esperienza.
Le sorelle sono un ottimo esempio e dopo quattro cambi nel giro di un'ora e mezza il primo giorno e due in tutto il secondo, pare che siamo a buon punto: l'importante è che qualcuno glielo ricordi.
Questo per quel che riguarda la pipì; per il solido, abbiamo saltuariamente qualche problema, nonostante qualche successo, premiato con applausi e caramelle, ma ci stiamo lavorando.
Confido di ridurre al solo utilizzo notturno con notevole risparmio anche sulla spesa mensile...

Sempre folle, ho spinto la gnoma grande all'abbandono delle rotelle nella bici, amiche della cui presenza sembrava non poter fare a meno: dopo qualche giorno alla ricerca dell'equilibrio, ieri ha finalmente dato la fatidica pedalata, scoprendosi una ciclista abbastanza stabile, non fosse per un tamponamento al triciclo della micrognoma, con conseguente disarcionamento della piccola e relativa grattata di guanciotta sulla tremante terra...

6 commenti:

  1. Che bello leggere questa positività! Brava!

    RispondiElimina
  2. che brava: continui a vedere il bicchiere più che mezzo pieno!

    RispondiElimina
  3. Devo farlo, sopratutto per loro e anche un po' per me e per tutti...

    RispondiElimina
  4. Imparare ad andare in bici, cercando l'equilibrio, dove la terra è ballerina, è da veri campioni!! Complimenti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchiamo di farlo nei momenti più "tranquilli"...;-))

      Elimina