mercoledì 29 agosto 2012

Post di servizio

Date le molteplici richieste, che ho personalmente ricevuto da alcuni dei miei lettori, di segnalare eventuali enti che potrebbero avere bisogno di aiuti economici per la ricostruzione post-terremoto, mi sento in dovere di mettere il link del sito del nostro Comune, dove troverete l'IBAN che potrete utilizzare nel caso in cui vogliate fare una donazione.
Potrete consultare anche l'elenco delle donazioni già ricevute.
E, ovviamente, verrete poi messi al corrente dell'utilizzo dei fondi ricevuti.

Ne approfitto per menzionare la giornata passata con la delegazione di Gottolengo, che domenica ci ha portato due assegni di 8000 euro ciascuno, donati al paese, festeggiati con un pranzo in compagnia di alcune famiglie, tra cui noi. I generosi donatori ci hanno poi invitato alla sagra della patata che si svolge nel loro territorio il 7-8-9 settembre.

Uno degli obiettivi per cui saranno utilizzate le donazioni è la realizzazione del nuovo nido, del quale c'era già una bozza di progetto, per poter adibire ad altri usi il locale che lo ospita ora, dal momento che molte associazioni (tra cui, Avis e Pro loco, che hanno avuto e stanno avendo molte iniziative pro-aiuti) sono rimaste senza sede. Altri obiettivi riguardano la messa in sicurezza di alcuni edifici la cui precarietà compromette la viabilità delle nostre strade, chiuse o ridotte ad una sola carreggiata a senso unico alternato.

Quindi, donate, se vi va!


4 commenti:

  1. Ciao, mi permetto di segnalare anche la situazione di San Possidonio (MO), che ha perso tutte le scuole e sta raccogliendo fondi per allestire strutture temporanee (che forse non arriveranno nemmeno in tempo per l'inizio dell'anno scolastico):

    http://www.comune.sanpossidonio.mo.it

    http://www.panzallaria.com/2012/08/21/aiutiamo-i-bambini-di-san-possidonio-a-tornare-a-scuola-lo-stesso-giorno-degli-altri/#more

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo! Conosco la situazione grazie alle mie colleghe che me ne parlano; molti paesi qui intorno sono nelle stesse condizioni... Donate, gente!

      Elimina
  2. Grazie Monica! Provvederò e girerò l'informazione ai miei contatti.
    Un abbraccio e spero che da voi le cose vadano per il meglio.

    RispondiElimina