venerdì 23 novembre 2012

Fronti opposti

"Micrognoma, hai la febbre. Oggi niente scuola."
"Ma io vojio andae a 'ccola!"
"Quando si è ammalati non si può andare, perchè altrimenti poi si fanno ammalare anche tutti gli altri bimbi..."
"Uff...Io vojio andae a 'ccola!!!"
"No. Stamattina vanno solo la Gnoma Grande e la Gnoma di Mezzo."
"Mamma, ma io non voglio andare senza la Micrognoma!"
"Ma tu, Gnoma di Mezzo, non sei ammalata!"
"Io vojio andae a 'ccola!!!"
"Va bene, quando ti passa la febbre, ti porto. Ora vanno solo le gnome grandi"
"No, io resto a casa."
"Centi! Non ho più 'a febbe!"
"Invece scotti ancora."
"Posso stare a casa con la Micrognoma?"
"No. Tu vai, così fai un bel disegno nuovo per la Mamma che se lo porterà al lavoro!"
"Si, tutto colorato!"

Queste opere di convincimento su due fronti opposti mi sfiancano...

12 commenti:

  1. Meno male che si finisce comunque e sempre con degli armistizi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si fanno delle belle battaglie!!!
      Senti, hai visto? Che dici? Sincera, eh!

      Elimina
  2. sarebbe perfetta se riuscissi ad abbassare l'immagine sotto la scritta blu, mi piace così grande.
    se hai bisogno di aiuto, dimmelo!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la caricatura!
    Ma allora hai i capelli lunghi, pensavo di no.
    Complimenti per la capacità di convincimento, sei una vera diplomatica! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capelli sono una via di mezzo...
      Più che diplomatica, ho molta fantasia!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie! Sono stata consigliata da quel creativo di Papozzo...

      Elimina
  5. Complimenti per la nuova grafica,mitica Scleros!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono stata una cliente complicata ed esigente, ma posso dire che la Mitica Scleros ha saputo accontentarmi in tempi brevissimi! Non posso che farle una intensissima e sfrenata pubblicità!

      Elimina