martedì 23 aprile 2013

Le chiamano ferie



Una settimana di ferie, cosa che non accadeva da.....da.....ecchisseloricorda???
Ebbene, una settimana in cui mi sono prefissata il cambio di stagione negli armadi di tutti e cinque i componenti della famiglia, e un discreto numero di cose che devo fare in casa e fuori.

Ed ecco che, subito, il lunedi mi ritrovo con lo scarico del lavello della cucina otturatissimo!!!!
Vado di dirsorgante, ma la cosa non si smuove, anzi, sembra pure che peggiori.
E la lavastoviglie, che esige la piena libertà di espellere acqua, magari non sul pavimento, è zeppa di piatti maleodoranti che non voglio proprio lavare a mano!!!

Entra, quindi, in scena Papozzo in modalità idraulico che in un battibaleno risolve la questione, anche perchè se non l'avesse fatto, si sarebbe ritrovato con una moglie ululante e sclerante ad elevato numero di decibel!


Dal momento che piove e fa freddino decido di posticipare il cambio del vestiario stagionale al giorno dopo, ma la situazione climatica non migliora di molto. Ora vivo nel limbo della totale indecisione su quando iniziare a rovistare tra mucchi di stoffa informi, accumulati nei ripiani alti.


Dovrei anche andare dal gommista a togliere le termiche, che vabbè che c'è ancora freschetto, ma mica nevicherà! Ma come faccio? Ho pianificato tanti di quei giri, che di solito andando al lavoro non riesco a fare, da avere tutti i giorni impegnati...


E, dulcis in fundo, ma, a ben guardare, mica tanto dolce, c'è stata anche una piccola scossettina notturna, che per fortuna non ho avvertito, altrimenti chi dormiva più? Giusto per ricordarci di non abbassare la guardia...

Siamo solo a meno di metà settimana! Chissà cosa succederà ancora!

E poi le chiamano ferie...


4 commenti:

  1. Il cambio dell'armadio....questo sconosciuto!
    Va be', dai! Magari d'inverno potrei essere presa da vampate di caldo e avere necessità di una manica corta o viceversa in una fresca serata d'agosto la mia povera schiena, scossa da brividi di freddo, potrebbe reclamare una felpa.
    No, guarda io mi rifiuto di fare il cambio di stagione nell'armadio.
    Freddy ogni tanto ci prova (a convincermi), ma io mi rifiuto.
    Categoricamente.

    Velma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' utile anche per togliere l'inservibile e fare posto al nuovo! Propongo il cambio di stagione per i politici!

      Velma, ma che fine ha fatto il blog? Non lo vedo più!
      Rivoglio Velma da leggere!

      Elimina
  2. ti va di ritirare un premio monica? Passa da me

    RispondiElimina