mercoledì 11 febbraio 2015

Ospiti





La scorsa settimana sono stata molto impegnata.
Eh si, abbiamo avuto ospiti!!!

Purtroppo non in casa...in testa!!!

Dopo che le maestre hanno segnalato casi di pediculosi nella scuola che due delle mie Gnome frequentano, sono diventata quasi paranoica, costringendole più volte al giorno tutte e tre ad estenuanti, lunghi controlli munita di pila e ad altrettanto fastidiose spruzzate di spray preventivo, che è inutilissimo, provare per credere!

Ahimè, infatti, dopo quattro giorni di patetici tentativi per evitare la cosa, comprese acconciature il più raccolte possibile, giovedi scorso Nonna M., con l'aiuto della nostra farmacista, ha trovato gli indesiderati esserini, anche se in numero minimo, su due delle tre teste.

Papozzo ha fatto il trattamento alle tre povere fanciulle, impiegando due ore, tre cuffiette usa e getta e tre pettinini super-fittissimi.
E io ho fatto più o meno diciottomila lavatrici: lenzuola, pigiami, berrette, piumini, sciarpe, pupazzi, copridivani, copertine in pile... Ho steso anche roba all'aperto, facendo si che il ghiaccio di queste notti completasse il lavoro della lavatrice.


Inutile dire che anche adesso che ce ne siamo certamente liberati, io continuo a sottoporre le tre sfortunate chiome ad assidue e certosine ispezioni, incrociando le dita ogni volta e sperando di non rincontrarli mai più...


2 commenti:

  1. Ne ho scritto recentemente! Vai di Tea Tree Oil (lo trovi in erboristeria). Quest'anno scolastico finora niente ospiti!
    Saluti affettuosi!

    RispondiElimina