lunedì 18 marzo 2013

Ancora, e ancora, e ancora...

Sconcertante.
Vergognoso.
Abominevole.
Agghiacciante.
Inaccettabile.


Non è possibile che per interessi dalla portata inimmaginabile, per un giro di soldi mostruoso, per il potente dio denaro, si giochi con la vita di una bambina, si faccia soffrire una famiglia in modo così pesante.

Ne ho già parlato qui e qui.

Non mi stancherò di scrivere a proposito di questa storia, di questo metodo di cura, cercherò di far girare il più possibile sui social, ne parlerò ancora, e ancora, e ancora, finchè non ci sarà un risvolto accettabile e definitivo, per Sofia in primis, ma per tutti coloro che avranno necessità di utilizzare queste cure compassionevoli e il metodo Vannoni.

Io non so se il protocollo Stamina sia veramente valido a lungo termine, se darà effetti collaterali tra qualche anno su chi lo prova, ma so che per chi non ha altre speranze al momento, è l'unica possibilità. E se io fossi nei panni di questa mamma e di tutte quelle nelle stesse condizioni, vorrei assolutamente godere di questa opportunità, accettando sicuramente tutti i disagi che forse, probabilmente, ma non si sa, questa cura potrebbe ipoteticamente dare. Tra anni. Forse. O anche non dare.

Ma se qualcuno non prova, non sapremo mai.

E' apprezzabilissima la decisione degli Spedali Civili di Brescia di fare la seconda infusione salvavita a Sofia, ma se entro dieci giorni qualcuno non prenderà le corrette posizioni, non si assumerà le proprie responsabilità, questa famiglia sarà daccapo, per l'ennesima volta. E allora una persona si sente anche presa in giro.
Ed è veramente deleterio sapere che è solo per questione di soldi.

#SalviamoSofia

Ancora, e ancora, e ancora...


9 commenti:

  1. Non voglio pensare che sia na questione di soldi...non voglio, perché se lo facessi, significherebbe che l'amore e' un sentimento destinato a perdere, che noi umani, di umano non abbiamo niente e che la fine del mondo, nonostante i Maya, e' arrivata sul serio. Si può fare i conti sulla pelle delle persone? Si può giocare con la vita di un bambino? S può? Ditemi di no...vi prego!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi ti dico di no, ma penso purtroppo che sia realistico, visto quello che sta succedendo.

      Elimina
  2. Monica, con tutta la compassione e la comprensione, questa storia è molto torbida. Scusami, se dissento, ma Vannoni non ha nessuna competenza medica e ci sono dei seri dubbi sul suo protocollo. Resta una grande sofferenza per i genitori e per Sofia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta il fatto che le infusioni vengono fatte presso una struttura pubblica, che ho avuto modo di vedere, che pare funzionare bene e dove comunque ci sono anche altri medici competenti. E queste cure apportano benefici tangibili ai fruitori.
      Io credo di più alla storia degli interessi che ci sono sotto...

      Elimina
    2. Gli interessi ci sono, poco ma sicuro. Speriamo...

      Elimina
  3. E' una questione delicata (r credo anche io che tutto è mosso dal dio denaro)ma al di la di questo, se io avessi fra le braccia un figlio che mi stesse per morire e non ci fosse altra alternativa, io mamma vorrei avere il diritto di scegliere anche in virtù del fatto che altri tribunali hanno autorizzato alaltri bimbi le stesse cure

    RispondiElimina
  4. È davvero scandaloso! Speriamo davvero le cose si sistemino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle ultime notizie che si sentono a riguardo, pare che Sofia potrà finire la sua cura...
      Ma questa cosa dovrebbe essere per tutti.

      Elimina