domenica 28 ottobre 2012

Non c'è

"Ma dov'è il telecomando?"
"Non so...Guarda sul divano! Le gnome giocavano con lo Zione oggi pomeriggio e la tv era accesa."

....

"Non c'è. Ho smontato tutto il divano, le poltrone, guardato sotto, dietro, ovunque, ma non c'è!"
"Ora ti vengo ad aiutare..."

....

Dopo un'ora di ricerca incessante, dopo aver chiesto allo Zione  se per sbaglio o per caso fosse finito involontariamente in una delle sue tasche, dopo aver chiesto a Nonna Mimi se la micrognoma lo avesse infilato più o meno involontariamente nella sua borsa, dopo aver ormai perso le speranze, rassegnati a cambiare canale col pulsantino...

"Nei cestoni dei giochi ho guardato io, non c'è."
"Ma li hai vuotati?"
"No, se è finito lì, sarà sopra!"

Broooom...
(Rumore dei giochi che escono modello valanga spargendosi sul pavimento)

Ecco apparire quell'accessorio pieno di tasti colorati senza del quale la tv non è la stessa di sempre, accompagnato dal ghigno di soddisfazione di Papozzo:
"Nei cestoni avevi guardato, eh?"

6 commenti:

  1. Quella che trova gli oggetti smarriti è mia madre!
    Se in futuro dovessi averne bisogno, dimmelo, che te la presto!

    RispondiElimina
  2. Per una volta che un uomo trova qualcosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà si è limitato a svuotare il cestone, poi si è coricato sul divano, felice di riavere il potere sulla tv!
      E io e la gnoma grande abbiamo rimesso tutto a posto...

      Elimina
  3. Mio marito diventa matto se non lo trova: é lo scettro del potere, é la spada di Re Artù, é il simbolo della virilitá :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, vedi risposta sopra, data prima di aver letto il tuo commento!!!

      Elimina