mercoledì 5 giugno 2013

Estate



Non passa un giorno senza almeno due gocce di pioggia.
Il caldo? Non pervenuto.
Il sole? Mi sono scordata quanto scalda e quanto illumina, da tanto non lo vedo, come dovrebbe essere invece in questa stagione.
Che poi, di quale stagione stiamo parlando? Mi aggiro per casa con il pile, se metto le infradito, mi congelo i piedi e i vestitini svolazzanti e leggiadri non sono ancora usciti dall'armadio.
Tra meno di una settimana le scuole saranno finite e bimbi andranno nei vari centri estivi: forse quest'anno si chiameranno centri speranzosidiesserestivi!!!!
Sabato scorso avrebbero dovuto aprire le piscine nei paesi limitrofi che ne sono provvisti: stagione in perdita in partenza!
Non sembrando per nulla di essere già in Giugno, mi stavo scordando il compleanno di Papozzo; fortunatamente, guardando il calendario, mi sono accorta (il giorno prima!) che la data era vicinissima. Sono riuscita comunque a fargli un paio di sorprese...

La primavera, ormai mi sono rassegnata, quest'anno ci ha snobbato.
Ma per favore, l'estate
LA ESIGOOOOO!!!!!!


4 commenti:

  1. Davvero hai indosso il pile?
    Anche qui siamo decisamente sotto le medie stagionali, però ha fatto caldo agli inizi di maggio e una quindicina di giorni fa..ovviamente poi con il ritorno del fresco qui a casa ci siamo raffreddati tutti.
    Pare che nel we arrivi l'estate, così almeno dicono...speriamo poi di non rimpiangere il fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sera e al mattino presto se non metto il pile congelo. E comunque siamo tutti raffreddati anche qui...
      Voglio il caldo torrido!!! Giuro che non mi lamenterò nemmeno dovessero esserci 50°!

      Elimina
  2. ..il pile? cavolo!qui inizia a intravedersi l'estate, ma per essere sud, fa ancora troppo freddo (anche se i meridionali doc sono già belli e abbronzati e già in spiaggia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che ieri non è andata malissimo: un po' di caldo inizia a farsi sentire, ma di certo non il caldo di giugno!

      Elimina