giovedì 8 agosto 2013

Ars oratoria



Questo episodio mi è stato riferito da Nonna Mimi e da Papozzo, in quanto la vicenda si è svolta mentre io ero assente.

Le Gnome dovevano presenziare alla Giornata dell'Acqua al Crest, ed era quindi richiesto il costume sotto ai vestiti, data l'enorme quantità di gavettoni in programma.
La nonna e Papozzo si sono adoperati per fare indossare bikini (le Gnome sono estremamente vanitose) alle due grandi, mentre per la Micrognoma, ancora troppo magra per trovare in commercio la sua taglia di costumi a due pezzi, era stato preparato un monopezzo che consisteva nella mutandina.

Alla vista di quel che avrebbe dovuto mettere, la piccola riccia di casa si è infervorata e ha cominciato un comizio che Grillo gli fa un baffo!

"Io non mi metto quel cottume lì, peRchè le mie soRelle hanno il pezzo di sopRa! Lo vojio anche io!!!"
"Ma non c'è per te perchè sei ancora troppo piccola..."
"Beh, alloRa io mi metto quello gRande, quello nuovo!"
"Ma è intero, va bene per andare in piscina. Poi oggi c'è tanto caldo, stai bene a stare in mutande!"
"No, peRchè dopo i bimbi gRandi mi guaRdano le tette!!!"

A questa argomentazione, nonna Mimi e Papozzo hanno desistito, annichiliti dall'ars oratoria della Micrognoma.




Nessun commento:

Posta un commento