martedì 27 agosto 2013

Pillole 20



Micrognoma
"Mamma, ma ce l'ho ancoRa il mio neus dietRo la gamba?"
"Devo scuotaRe il baRattolo!"
"Ho mangiato la mollicola del pane con il pRosciutto."
"Avevo tutto il dito insanguato!"
"Mamma, hai fatto pRopRio un buonissimo Robbisss!" (roastbeef)
"Io sono la giRidente della scuola"



Gnoma di Mezzo
"Ci sono delle persone che sanno addrestare i cani. Dicono: seduto! e i cani si siedono!"
"Buona questa uva! Non ho trovato nemmeno un seme in questo acido!"
"Hai le mani implatonate di crema!"
"Lo sapete che la nonna ha fatto duecentocinquantacento vasetti di conserva?"
"Questi colori stanno in rima. Il rosso e il fucsia stanno in tono."
"Ci sta per la fare!" (ce la sta per fare)



Gnoma Grande
"Mamma, come è quella parola? Consortista? No...come si dice? Quelle persone che si muovono strane e si piegano..." (contorsionista)



4 commenti:

  1. Diecentocinquantacento vasetti mi sembrano una quantità adeguata! Ciaoo
    mammagari

    RispondiElimina
  2. la piccola è simpaticissima, la grande è proprio grande...ma la media io l'adooooro, i colori che stanno in tono...! un baciozzo a tutte e tre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lei conia nuovi termini e fa discorsi ineccepibili!

      Elimina