venerdì 11 luglio 2014

Ancora uno



Sempre meno tempo, sempre più impegni, approfitto ancora del metodo per punti, propinando ai miei cinquanta lettori un sintetico, funzionale e veloce elenco, ancora uno.



  • Ebbene si, siamo aumentati in famiglia. Si chiama Briciola ed è l'ennesima ragazza in casa. E' tigrata, affettuosa e pazza. Fa le fusa come se dentro la pancia avesse un trattore e gli agguati come se i nostri piedi fossero prede scattanti, miagola quando non ci vede e si sente sola, dorme nei posti più impensabili come il cestone dei giochi che non è per niente morbido e comodo, almeno secondo noi.

  • Abbiamo festeggiato in una serata di mezza estate il mio ultimo numero prima degli anta, anche se non me li sento per nulla.

  • Approfittando di una scommessa persa da Papozzo, ci siamo concessi una super cena a base di pesce, con somma gioia da parte delle componenti femminili della famiglia.

  • Siamo usciti tutte le sere durante la sagra del paese, supportando e sopportando il coinvolgimento di Papozzo alla Pesca di Beneficenza, usufruendo dello stand gastronomico e del Luna Park che, seppur non molto fornito (per fortuna...), ha dato modo di svuotare e ripulire i portafogli negli angoli più reconditi: calcoli alla mano, tre Gnome per quattro serate, moltiplicato per quattro attrazioni, è veramente una cifra da paura.

  • Abbiamo di nuovo estratto dagli armadi coperte, felpe, pantaloni lunghi e giacche di vario genere per poter sopravvivere a questa strana stagione che è impossibile definire estate.



Arrivederci alla prossima, sperando che non sia l'ennesimo elenco...



4 commenti: