venerdì 23 gennaio 2015

Fantasia




Durante le festività natalizie, alla Gnoma Grande sono state regalate un paio di cuffie mp3.
Complici il poco tempo e un odiosissimo e tenacissimo virus che il mio pc si è preso cercando di scaricare, appunto, un po' di musica, le abbiamo finalmente messe in funzione ieri.

Ora, a parte il fatto che la Gnoma di Mezzo le ha fatte cadere a meno di un'ora dall'inizio della loro vita attiva, e che Papozzo le ha abilmente risistemate, queste tecnologiche dispensatrici di melodie a richiesta hanno scatenato la fantasia delle sorelle.

Alla vista della mezzana che iniziava a creare una strana location in salotto, dimenandosi come se avesse un'ape nelle mutande, ho chiesto:
"Che cosa stai facendo?"
"Faccio finta di essere uno di quelli che fanno la musica in discoteca!"





Sempre ieri, dopo aver accumulato panni da stirare a causa di una devastante, altamente distruttiva, forma influenzale che mi ha reso molto simile ad un bradipo innamorato dal naso gocciolante e con la tosse, ho deciso che non potevo più correre il rischio che le mie figlie non sapessero come vestirsi per andare a scuola, avendo i cassetti quasi vuoti.

Così ho preparato tutto l'occorrente per scalare la mia personale montagna, compreso un cesto dove ripongo tutti i capi in ordine per poi distribuirli nei vari armadi.

Mentre mi accingo ad iniziare, vedo la Gnoma Piccola seduta nel sopracitato contenitore, e la Gnoma Grande che la spinge per i corridoi di casa:
"Mamma, guarda! Vedi come va forte la mia Nastronave!"



E' incredibile quello che la fantasia permette ai bambini di fare...






Nessun commento:

Posta un commento