venerdì 13 febbraio 2015

Salva.



Ebbene, un altro dentino ci ha lasciati.


Sera

"Mamma, guarda: ho un'altra finestrella!!"
"Wow, che bello!"
"Stasera lo metto sotto al cuscino, così la fatina mi porta il soldino!"
"Ma, dato che sicuramente ti addormenterai nel lettone con me, lascialo sul mio comodino, che poi Papozzo ce lo mette dopo che ti ha portato nel tuo letto, altrimenti poi il cuscino si muove e il dentino va perso."
"Hai ragione, mamma."



Mattino

La Gnoma di Mezzo si presenta sconsolata e triste in cucina, dove la colazione la attende.

"Come mai sei triste?"
"Sotto al cuscino non c'è niente..."

In quel preciso istante mi si accende una lampadina: ma porc... mi sono dimenticata del dentino!!!!

"Hai guardato bene? Hai acceso la luce? Non ho ancora aperto la finestra e c'è buio in camera."
"No."
"Aspetta che diciamo a Papozzo di guardare bene. PAPOZZO, APRI LA FINESTRA E GUARDA BENE SE LA FATINA HA PORTATO IL SOLDINO ALLA GNOMA DI MEZZO, CHE NON LO HA TROVATO. Tu, intanto, fai colazione, che è tardi."
"Speriamo che Papozzo trovi qualcosa..."

"Eccolo!", esclama Papozzo, appoggiando una moneta sul tavolo.
"Dov'era?"
"Era in un angolo, sotto al cuscino."
"Te l'ho detto io, che non avevi guardato bene!"

Salva. Grazie alla collaborazione di Papozzo.






Nessun commento:

Posta un commento