giovedì 4 luglio 2013

Anche a casa


Chi va al mare si perde i figli in spiaggia.
Chi va alle sagre si perde i figli tra la folla, o tra le giostre.
Chi va in montagna si perde i figli tra i boschi.

Io ho fatto di meglio: mi sono persa la Micrognoma a casa.

Non ridete, che mi sono impanicata veramente.


I fatti.

"Gnoma Grande, vai giù, li fuori, vicino alla scala c'è la ciotola di Bobo (ndr: il cane). Me la porti, così poi Papozzo gli porta da mangiare."
"Ok."

....


"Eccola."
"Grazie."

Riempita la ciotola, mi accorgo dell'insolito silenzio.
Inizio a contare le gnome: una, due; ne manca una!"

"Ma dov'è vostra sorella?"
"Sarà in bagno."
"Non c'è! Non c'è da nessuna parte. Non è che sia venuta fuori con te prima?"
"Si, ma non è tornata su? Non era dietro di me?"
"Non lo so. Io non ho visto che era venuta con te! MICROGNOMAAAAAAA"

Scendo di corsa.

La ritrovo sulla porta, stava entrando, con estrema tranquillità. Ha sentito che l'ho chiamata.
"Ma dove eri?"
"Fuoli."
"Lo devi dire quando vai da qualche parte, anche se sei a casa!"
"Ma sono rimatta qui, davanti alla polta!"

Se non sto attenta, questa se ne va a zonzo per il paese!




10 commenti:

  1. Sono rimatta...è una frase che presa alla lettera mi si addice! :)

    RispondiElimina
  2. Mi è preso il panico pure a me :D!
    Anche perché da una terzogenita c'è da aspettarselo, no ;D!? Dalla mia si.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Presente!!!!!! Me lo sono perso anch'io nei pochi metri quadri del cortile!!!!! Se ci ripenso ho ancora la pelle d'oca ma l'ho sgridato così forte che lui se lo ricorda ed ogni volta che usciamo mi dice "mamma non ti spaventare che se vado da qualche parte te l'ho dico".....poi chiaramente non lo fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che la prossima volta avvisi, altrimenti sarà la causa delle mie rughe più visibili!

      Elimina
  4. silenzio, la chiamo, non risponde...era sul balcone, arrampicata sul primo piolo della ringhiera (abitiamo al terzo piano)...da allora finestra chiusa, l'immagine mi da attacchi di panico!!!!

    RispondiElimina
  5. immagino lo spavento!
    io quando sono sola in casa con grandeC (quasi 4 anni) metto sempre il gancio alla porta d'entrata e chiudo a chiave i cancelli dei balconi.....
    perchè poi lui se è concentrato a giocare ed io lo chiamo non mi risponde nemmeno per la cippa....
    povere noi!!!
    :D

    RispondiElimina