giovedì 28 novembre 2013

Le rotonde



Qualche settimana fa il decoder che ci permetteva di poter usufruire, anche se assai saltuariamente, anzi quasi raramente, della tv in salotto, ci ha definitivamente abbandonato, con un velato preavviso di alcune settimane, durante le quali non funzionava correttamente.

Io e Papozzo decidiamo di andare a comprarne un altro, mentre le Gnome stanno con Nonna A, la quale, però, ne approfitta per aggiungere agli acquisti un medesimo aggeggio tecnologico anche per la sua tv, che pare non le permetta di vedere i canali che più adora.

Così partiamo. Io sentivo nell'aria odore di acquisti più importanti, perchè conosco Papozzo.
Quando pronuncia la fatidica frase: "Vieni con me?", c'è qualcosa nell'aria.

Infatti siamo arrivati a casa con un decoder per la suocera, e una tv nuova per la nostra cucina.
E quella del salotto?, direte voi. Quella del salotto funziona benissimo con il decoder che c'era prima in cucina. In attesa che sia sufficientemente anziana per essere messa in pensione.

Ma tutto ciò per dirvi che, sulla strada per il centro commerciale, abbiamo avuto modo di vedere una Panda bianca che aveva attraversato una rotonda come se quest'ultima non fosse mai esistita. Spero che chi era alla guida non abbia avuto grossi danni alla sua persona o ad eventuali passeggeri, ma veramente ci siamo chiesti se non sapesse dell'esistenza della sopracitata rotatoria.

Avrete notato tutti che le splendide strade a forma di cerchio perfetto si stanno moltiplicando, crescono di notte come funghi!!!
Quando percorro un tragitto trascurato da un po' (tipo un mese, non anni!), scopro sempre rotonde nuove, mai viste prima e finite a tempo record.

Sembrano dotate di vita propria: ti giri un attimo e... ecco, spunta una rotatoria!
Solo speriamo non prendano il soppravvento, o saremo costretti a girare sempre in tondo!!!

6 commenti:

  1. Sìììì, vero: rotonde in ogni dove!!!
    Prima c'erano angoli, ora solo curve!!!!

    RispondiElimina
  2. Scoprii le rotonde in UK lustri fa e dovetti imparare a usarle a verso contrario. Ora le ritrovo qui con gran sconforto. In realtà sono razionali, ma non applicate alla razionalità italiana. Cioè lì funzionano perfettamente, qui un cicinin di meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi ci fai pensare, è vero! La prima rotonda l'ho vista là.

      Elimina
  3. Io una volta ho visto un' auto contromano dentro ad una rotonda ed un' altra volta un' auto faceva inversione di marcia O-O robe da pazzi !
    A pochi km da casa c'è un mega incrocio semaforico con tanto di telecamere per rilevare le infrazioni, il comune ci tira sù talmente tanti soldi che non ci pensa neanche lontanamente a farci una rotonda e cosi ad ogni rosso se ti va' bene fai 15 minuti di coda se no è meglio tornare indietro e cambiar strada X-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come contromano? In una rotonda???? Ma questo dev'essere un genio della strada!

      Elimina