lunedì 13 ottobre 2014

Coincidenze



Notte1


Papozzo deposita nel suo letto delicatamente, per quanto possibile, la Gnoma di Mezzo, addormentatasi sul divano.
Nel momento in cui tocca il cuscino con la testa, lei si alza come una molla e scende, camminando verso la porta della stanza.
Papozzo: "Dove vai?"
GdM: "Eh, vado..."
P.: "Ma dove?"
Lei, senza proferire parola, viene accanto al mio letto, da dove io seguo la strana vicenda, e si china a prendere, per terra, il caricabatterie del mio portatile, rigirandoselo tra le mani e guardandolo come se non avesse mai visto una cosa più strana.
"Gnoma di Mezzo, mettilo giù e andiamo a letto..." le dico dolcemente, prendendola per mano.
La accompagno nel suo letto, la copro e lei....russa!!!!



Notte 2

Nel bel mezzo di una tranquilla notte autunnale, si sentono due piedini precipitosi correre verso il bagno.
Penso: qualcuna delle Gnome sta forse male? Accendo la luce e corro a vedere.
In bagno, tutto buio.
Accendo anche qui e vedo sempre lei, la Gnoma di Mezzo, in piedi davanti al mobiletto; prende il phon e se lo rigira tra le mani.
"Cosa fai?"
Lei balbetta una frase del tutto incomprensibile.
"Come?"
"Niente..."
Lei posa l'asciugacapelli, la prendo per mano, l'accompagno a letto, la copro e... russa!!!!


Il tutto è accaduto durante la prima settimana di scuola primaria.
Poi, più nulla.

Strane coincidenze.



4 commenti:

  1. Sarà che i bimbi accusano sempre strane sintomatologie nelle fasi di cambiamento...io - per ora - non ho avuto riscontri bizzarri dall'asilo, ma alcune mamme mi hanno raccontato cose abbastanza folli...ma penso che anche io prima o poi avrò le mie esperienze in merito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono comunque episodi isolati che non preoccupano più di tanto. Alla fine, ci si fa una risata sopra!!

      Elimina
  2. A casa mia, da piccola, il sonnambulismo era... di casa. E ricordo anche lunghe divertenti chiacchierate con mia sorella che parlava nel sonno e io le facevo domande. Può darsi che sia un modo per scaricare tensioni, chissà. Io non ci ho dato mai tanto peso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per quanto riguarda le chiaccherate, le altre due Gnome parlano, rispondono e urlano anche, da sempre. Mi stupiscono maggiormente gli episodi isolati, di qualunque genere siano.

      Elimina