mercoledì 27 marzo 2013

Amletico dilemma



Lo so che ho scritto poco tempo fa che il rosa non mi è mai piaciuto, che ormai è un colore neutro, che lo indossano liberamente anche i maschietti più o meno grandi, che bla bla bla...

Ma nella cerchia di conoscenti, amici e parenti si stanno susseguendo nascite di femminucce e io, in previsione di regalini vari, mi sto perdendo a guardare un sacco di cose rosa!

Si potrebbe optare per pupazzotti vari, prodotti per la cura del neonato ("e se ha la pelle delicata?"), cose dal colore neutro, ma....

...Come si può non adorare una simile carrellata di coordinati rosa (che ho trovato sul sito www.allegribriganti.it )

Il completo per la culla sarebbe l'ideale per la bimba di un cugino, che nascerà tra circa un mesetto.
La cucciola in arrivo ha un fratellino grande come la Gnoma di Mezzo, quindi i corredini già in possesso dei genitori saranno presumibilmente per lo più neutri o azzurri. Ricordo che le mie Gnome, appena nate, nonostante fossero prevalentemente vestite di rosa, dal fazzolettino in testa alle scarpine ai piedi, venivano scambiate per maschietti, se il colore del lenzuolino nella carrozzina era giallo o verde (e talvolta anche se era rosa qualcuno chiedeva se era maschio o femmina!), quindi mi sento molto trascinata da questa cosa nella scelta di un presente da portare in omaggio alla nuova nata quando la andrò a trovare.

Dunque, l'amletico dilemma: rosa o non rosa?

Posso permettermi di pensarci ancora un po', ma non garantisco che resisterò a questo delicato colore, così adatto in questo caso...



6 commenti:

  1. a me non piaceva e non piace particolarmente, l'ho sempre trovato troppo da femminuccia "gnegne" :-)
    Però, quando è nata la mia mini-donna, mi sono accorta che 'sto colore legava benissimo con la sua carnagione da neonata...era bellissima!
    Ora, continua a non piacermi, o meglio, nella versione delicata mi piace, così come nella versione fuxa. Però se posso evitarlo a favore di un bel verde acido o arancione lo faccio (comunque il rosa da neonata del sito che hai segnalato è moooolto carino)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordi con me che sulle neonate è tutta un'altra musica, allora!

      Elimina
  2. chi lo ha detto che non si può cambiare idea?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non ho cambiato totalmente idea: il rosa continua a non piacermi, solo che sulle neonate ha un altro effetto!!!
      Diciamo che, come ha detto sopra Gab, si abbina bene al soggetto!

      Elimina
  3. Rosa, rosa, rosa! Se non altro perevitar loro almeno alcune volte la fatidica domanda "è un maschietto?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il principale motivo per cui sono orientata verso il rosa.
      Ma sono sicura che la fatidica domanda verrà comunque posta qualche volta.

      Elimina