giovedì 9 gennaio 2014

Nonostante tutto



Con le vicende accadute appena prima delle vacanze di Natale, ho dimenticato che questo blog, esiste da due anni.
In realtà, la data esatta sarebbe il 4 Gennaio.

Quindi, per festeggiare, scriverò cosa abbiamo fatto di carino con le Gnome, nonostante tutto, durante le festività.


  1. Abbiamo comunque partecipato al presepe vivente, avendo preso l'impegno: due angioletti, una pastorella, il falegname e chi si occupava di tenere buono il gruppo di bambini alati finchè non era il loro turno, distribuendo caramelle a destra e a manca nella semioscurità.
  2. Abbiamo mangiato panettoni fantastici (e non solo) in compagnia di persone splendide.
  3. Siamo stati a vedere Frozen (innamorandoci di Swen e di Olaf) tutti muniti di strani occhialoni, piangendo per la storia strappalacrime (io), tentando di afferrare i fiocchi di neve in 3D (Gnoma Grande) e scoppiando in un pianto disperato solo alla fine, quando si sono accese le luci (Micrognoma), stragiurando che al cimena non saremmo andati "mai più!".
  4. Abbiamo presenziato, con lo stomaco riscaldato da cioccolata calda e la borsa piena di calze contenti dolcetti, al rogo della Vecchia, una povera signora fatta di stracci e legno, bruciata in cima ad una montagna di legna.


Nonostante tutto.



5 commenti:

  1. Ecco, per queste cose calde e dolci si tiene duro. Per quel pianto disperato e per le fiamme della Vecchia. Son cose che fanno bene al cuore. Nonostante tutto.
    Ci sono novità?
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. E' il "nonostante tutto" che fa la differenza... :)
    Buon compliblog!
    P.s. come puoi vedere anch'io sono in ritardo! ;)

    RispondiElimina
  3. uh! voi in 3D? noi in versione classica. da noi swen è passata un po' in secondo piano, le sorelle (in particolare la sorella regina) hanno star-vinto, con olaf

    RispondiElimina