martedì 10 gennaio 2012

lo scatolone

Giusto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, vi racconto di come meticolosamente io abbia conservato lo scontrino dell'acquisto della macchinetta del caffè, appiccicato all'interno del suo scatolone con due pezzetti di nastro adesivo, e rimasto pertanto assolutamente leggibile.
Questo mio essere così quadrata in certe cose, che rendono valide garanzie sugli elettrodomestici quando ormai si dava tutto per perso, viene però blandamente spazzato via da altrui azioni, tipo la suocera che sorridente dice:"Ho pensato di mettere via il presepe!".
"Ah, bene, grazie..."
10 secondi di pausa.
"Senti, però dove lo hai messo?", e già sospettavo, grazie al mio sesto senso, l'utilizzo di un certo scatolone, a portata di mano, proprio comodo, pareva lì apposta....
Infatti, ho dovuto estrarre capanna, statuette e vari annessi e connessi per poter riavere tra le mani il prezioso foglietto, che non si sa da quale divinità sia stato protetto...
Per non smentirmi, però, ora vi devo raccontare che cosa ho perso ieri: la gnoma grande è tornata da scuola con il foglio per pagare la retta trimestrale dello "scuola più", cioè quella parte della scuola pubblica che viene finanziata dai genitori; io l'ho letto, ho memorizzato la scadenza per il pagamento, poi l'ho appoggiato...peccato non so dove!!!!
L'abbiamo cercato per tutta la casa, ma niente. Quindi oggi, con faccia alquanto rattristata, chiederò se ne posso avere una copia. Ma che figura!!!

Nessun commento:

Posta un commento