martedì 24 gennaio 2012

Sogno o realtà?

Ho la dermatite alle mani, non riesco mai ad andare a dormire prima delle 23, ho mucchi di panni da lavare, rigorosamente divisi per colore,  pile di roba da stirare, una lavatrice da stendere, un cesto di biancheria stirata da riporre negli armadi, una torta salata in corso, la cena nei pensieri, ma un po' di relax concesso da una nonna che gioca con le gnome non mi si può negare.
Quindi vi racconto di come sono andate le cose ieri sera, dopo che Papozzo è stato convocato ad una riunione dell'ultimo minuto e di cui ancora non conosco l'argomento.
Con la gnoma di mezzo munita di bibe in braccio in poltrona e la grande sul divano a fare le veci dell'homo, tentavo di guardare, senza capire molto, un po' di tv. La micrognoma si rifiutava di venire in braccio, come fa di solito, quando è l'ora della nanna, perchè "no letto io!", ma si toccava l'orecchio e non si staccava dal ciuccio, cose che, unite, fanno presagire un crollo nel giro di un quarto d'ora.
Infatti, pian piano, si è adagiata sul tappeto circondata da giochi di ogni tipo, bambolotti e pentolini inclusi.
Nel frattempo, però si sono addormentate anche le altre 2, così ho realizzato di doverle trasferire nei rispettivi letti, e che forse anche io potevo sprofondare tra le braccia di Morfeo.
E così è stato; sono crollata in un sonno profondo e non ho sentito nemmeno Papozzo rientrare, o forse vagamente si, ma non distinguendo se fosse sogno o realtà...

Nessun commento:

Posta un commento