lunedì 23 gennaio 2012

L'allegra compagnia

Venerdi pomeriggio, verso le 18, al lavoro, un fulmine a ciel sereno: ma pork...., non ho preparato la roba per la gnoma grande per danza!!! E non ho neanche ricordato alla nonna che la doveva portare!!!
Così mando un sms alla nonna, che mi risponde, in modo minimal, con: Ci siamo arrangiate.
Meno male che c'è chi integra le mie mancanze...
Questo tanto per non smentirmi.
Ma quello che vorrei condividere con i miei tre lettori è la bella domenica passata in compagnia dei "presepari" del mio paesino di campagna, sperduto nella nebbia della Val Padana; questo folto gruppo di persone, tra cui Papozzo in veste di falegname della notte di Natale, e le gnome, provviste, sempre in quell'occasione, di ali e aureola, hanno suggellato il successo dell'avventura con un pranzone finito alle 16.30, tutti con famiglia al seguito.
Infatti circa 70 persone hanno, oltre che mangiato e bevuto, bambini esclusi, un fantastico vinello frizzantino che andava giù come l'acqua (motivo per cui oggi andavo a rilento...), parlato, discusso, riso, proposto, guardato foto, commentato, ecc, ecc.
E' stata una giornatina spensierata, all'insegna dello stare insieme, che ha portato nuove idee per il carnevale, per la festa della donna, per la sagra estiva e per il prossimo presepe vivente, ma anche una stanchezza che ha fatto crollare le gnome, nel seguente ordine: micrognoma, durante il ritorno in macchina; gnoma di mezzo, alle 21; gnoma grande, alle 21.15.


Nessun commento:

Posta un commento