lunedì 13 agosto 2012

Delicatamente

Avete presente la storiella di "Al lupo, al lupo!"?
Ecco, si, proprio quella del pastore che prendeva in giro i paesani facendoli accorrere in suo aiuto quando non ce n'era bisogno, e che poi, quando realmente ci sarebbe stato bisogno, quelli non andarono perchè convinti che sarebbe stata un'altra beffa.
Io ho trattato così l'astrobubu, l'auto che suona per dirti che hai qualcuno dietro/di fianco/davanti mentre fai manovra.
O meglio, l'ho sottovalutata.
Lei insisteva a suonare, e io infatti tenevo d'occhio la signora un po' anziana di fianco a noi che caricava la spesa nella sua auto, per non prenderle contro e farle del male, ma l'astrobubu non mi voleva far notare solo quel possibile ostacolo, bensì l'auto che realmente era sopraggiunta dietro! E contro la quale ci siamo delicatamente appoggiate...
Talmente delicatamente che l'astrobubu non ha nemmeno un impercettibile graffietto, mentre, a sentire la padrona della almeno quindicenne e piuttosto malconcia auto, l'altrui paraurti avrebbe un evidente segno di ben due centimetri! In realtà, mi avrebbe fatto notare anche un altro graffio di ben più larghe dimensioni, che però, mi sono permessa di far notare, era in una posizione alquanto strana per poter essere il frutto della mia svista!
Comunque, spero vivamente di non essere io a pagare per tutti gli svariati segni del tempo e del destino della controparte....

Nessun commento:

Posta un commento