venerdì 10 agosto 2012

La macchina infernale

Non è uno dei periodi migliori: giro per ospedali con una frequenza troppo alta.
Trovo, tuttavia, qualcosa di buffo da raccontare, anche perchè le cose troppo tristi non sono belle da divulgare.
Ieri, di passaggio, ho approfittato per ritirare le mie analisi, delle quali ho ancora un ricordino bluastro sul braccio, a quello strano distributore automatico di referti, che si trova all'ingresso.
Mentre posiziono davanti al lettore il codice a barre, un presentimento:"Pensa se rimane senza carta proprio adesso!"
Ebbene, il tecnolocigo schermo, mi presenta la scritta stampa non effettuata subito dopo la terza pagina, lasciandomi esterrefatta per le mie doti di veggenza....
Mi rivolgo, quindi, alla signora che c'è nella portineria, avvisandola dell'inconveniente.
"Metto subito la carta, così le esce anche la pagina mancante!"
"Grazie."
Nonostante il tempestivo rifornimento, la macchina infernale non ne ha voluto sapere di funzionare, così ho dovuto andare a cercare l'ufficio dove si ritirano i referti, dove una gentile signora si è occupata della ristampa del foglio mancante...

2 commenti:

  1. Una altra volta pensa positivo chissa....ciaooo buona doemnica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che me lo dice. Ma le rare volte in cui lo faccio, poi non si avvera nulla...

      Elimina