venerdì 22 giugno 2012

Tacchi o s-tacchi?

Leggendo quel che scrive Scleros qui (prendendo spunto da qui) mi è venuta una incontenibile voglia di parlare dei miei s-tacchi.

COME PARTECIPARE:
Se hai voglia di raccontare dove infili i piedi da quando sei mamma e perché, non devi far altro che scrivere un post nel tuo blog.


Potevo io, dalla mia bassezza, esimermi dal dire la mia? Certo che no! Quindi aderisco con piacere all'iniziativa Staccate versus Taccate.

La storia narra che, avendo io trovato un futuro Papozzo alto quanto basta per far risaltare la mia scarsa statura, io fossi, prima di avere le gnome, quasi sempre taccata, per non sfigurare.
Dopo la prima gnoma (e visto il breve intervallo tra lei, la gnoma di mezzo e la micrognoma, fino ad ora), mi sono convertita, anche se non proprio completamente: sono inabile al tacco piattissimo, mi viene mal di schiena! Devo avere sempre e comunque un paio di cm, anche nelle ciabatte!
Ciò non toglie che, in rare occasioni, dove magari sia richiesta una certa eleganza, io mi permetta di tornare su quei massimo 10 cm che mi fanno apparire degna di stare al fianco di Papozzo; mi devo appoggiare, però, a quella bellissima invenzione che è il passeggino, il quale non solo permette il trasporto di gnome stanche/assonnate/addormentate, ma funge anche da appoggio per mamme dai piedi doloranti.
Quindi, riassumendo sono temporaneamente staccata, o taccata a tratti.

Adesso mi si presenta un problema: quale banner scaricare?
Riflettendoci bene, vista la mia volontà di tornare un giorno ad essere taccata, aggiungendo la mia fuga dallo stacco appena possibile, anche se non molto frequentemente, mi definirei taccata a tutti gli effetti.


Anche perchè, vuoi mettere il fascino di un tacco alto, anche sotto un jeans?...slancia una cifra, e Dio solo sa quanto ho bisogno io, col mio fisico tozzo, di slancio!
Poi a me le ballerine fanno tristezza, non so perchè....

13 commenti:

  1. allora d'ora in poi sarai
    SMEMOTACCATA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...o smemotoccata???
      primi cenni di pazzia....

      Elimina
    2. Le ciabatte alte nooooo!
      Quando ero all'università abitavo con una tipa stranissima che aveva delle ciabatte con la zeppa e per tutto il resto del giorno indossava un tacco a spillo 12 cm. Senza si sentiva persa.
      La stranezza consisteva nel fatto che come fermacapelli alla sua immensa chioma riccia usava degli occhiali da sole. Quindi la mattina a colazione mi trovavo questa tipa con pigiama rosso di seta, ciabatte con zeppa e occhiali da sole!
      Va be...non c'entrava niente, ma lo volevo raccontare!

      Elimina
    3. Ma le mie ciabatte non sono alte! Solo 2 cm per non essere proprio piattissime....
      Certo che la tua coinquilina era proprio strana....

      Elimina
  2. L'importante è sentirsi a proprio agio, tacco o non tacco! Bella tacchinella!!!

    RispondiElimina
  3. E beh per noi tappette il tacco è una salvezza. Io li portavo sempre e altissimi. E ora maledico quella mia fissazione, visto i danni che ha fatto alla mia schiena. In inverno indosso sempre e solo scarpe sportive. In estate cambio totalmente e metto le zeppe di al massimo 5 cm. Mi slanciano e non mi danno problemi alla schiena

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho il marito alto e un tacchetto ci starebbe bene, ma non c'è verso. Con i tacchi sono veramente ridicola.
    Se non ci sai camminare... è meglio lasciar perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, cosa di non poco conto, le scarpe con tacco devono essere supercomode!

      Elimina
  5. Smemomamma ciao! Eccomi finalmente!!! Perdona il ritardo, ma ero in vacanza e completamente tagliata fuori dal Web. Trovo finalmente il post di una Taccata (beh, non proprio al 100%, ma non stiamo a guardare il capello)e ti confesso che quest'estate mi sono lasciata conquistare anch'io dai 10 cm in più.
    Ma sulle zeppe, io e i tacchi siamo incompatibili per motivi religiosi.
    Grazie per aver partecipato, linko il tuo contributo nel mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi attratto con questa iniziativa. E anche per essere passata di qua.
      Ciaoooo!!!!

      Elimina