martedì 7 febbraio 2012

Cominciamo bene...

Stamattina, quando ho aperto la porta di casa e ho visto che tutto ciò che ieri, grazie al sole, era tornato del suo colore originale, era ridiventato bianco e la neve continuava a scendere imperterrita e fregandosene di chi come me doveva mettersi in macchina per andare al lavoro, ho rivisitato il programma fatto la sera prima insieme a Papozzo: ho lasciato le chiavi dell'Enterprise a lui e ho preso quelle dell'Astrobubu.
Per correttezza, l'ho svegliato per comunicare il cambiamento dell'ultim'ora e per informarmi sulla presenza o meno di carburante a sufficienza; non so se perchè era addormentato, e quindi non cosciente, ma mi ha rassicurato.
Purtroppo però, quando ho girato la chiave, ho avuto la clamorosa smentita: solo 11 km di autonomia.
Non vi sto a elencare gli improperi che ho pensato, forse anche a voce alta, nei 4 km che mi separavano dal distributore...
Non vi dico, poi, che goduria stare al freddo, sotto la neve che pareva prendermi in giro infilandosi negli occhiali e tra capelli, sotto al cappuccio, portata da un vento perfido.
La giornata non era cominciata nel migliore dei modi, e, solitamente, quando è così, non migliora; infatti, arrivata a casa, scopro che la mia lavatrice non gode di ottima salute: trattasi di disastro per me.
Papozzo, forse sentendosi in colpa per la mia odissea mattutina, ha provato a sistemarla: speriamo bene...
Non è ancora sera, però.

1 commento: