venerdì 17 febbraio 2012

Emozioni

Una nuova emozione, in questa settimana: sono andata a ritirare la pagella della gnoma grande.
Tutto molto bene, voti bellissimi ed elogi da parte delle insegnanti, secondo le quali è attenta, rispettosa, socievole ed entusiasmata.
La riflessione mi porta, però, oggi (in realtà già mentre ascoltavo i commenti, sbirciando i voti) a pormi un inquietante interrogativo: "Queste parole mi verranno confermate in futuro? Anche quando la gnoma verrà chiamata adolescente?"
Perchè si, care colleghe mamme e non solo, mi fa paura questa cosa.
Lo so, ci sono passata anche io in quest'età così "beffarda" in cui capisci, ma ti lasci prendere, o non hai idea di come andrà a finire, ma devi provare, o forse sai, ma diventa una sfida...Ma la prospettiva cambia, ora che sono mamma.
E poi, cosa di non poca importanza, dovrò moltiplicare per tre!!!

Poi c'è una emozione già vissuta ,a cadenza annuale, ma molto importante: il compleanno della supernonnabis, cioè la mia nonna, grande saggia dai capelli canuti e dalla battuta sempre pronta e spiazzante.
Tuu    Tuu    Tuu...
"Pronto..."
"Tanti auguri, nonna!"
"Grazie, amore!"
"Sei in forma?"
"Più o meno... Il mio ginocchio si fa sentire..."
Beh, a ottantasei anni, hai delle belle pretese, nonna!
"Ma stasera ho un impegno, eh! Vado a giocare a tombola!"
"Immaginavo..."
"E domani sera vi offro la pizza!"
"Okkei, grazie."
"E badate bene di non farmi regali!"
Troppo tardi, nonna!
"Okkei."
"Allora, ci vediamo nel Tal Posto, domani sera alle 8! Ciao."
"Ciao, supernonnabis!"

2 commenti:

  1. Per cominciare un "tanti auguri a te" cantata con il cuore per la supernonnabis super impegnata!
    Per i(l)/la(e) futuri(e) adolescenti non ti creare ansie prima del tempo ;D! Avremo di che lamentarcene allora! Intanto brava alla gnoma grande, perché se lo merita davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Tu dici che sarà argomento dei nostri blog in futuro?

      Elimina