lunedì 20 febbraio 2012

Par condicio

Ieri, essendo domenica, mi sono permessa di dormire una mezz'ora in più del solito, mentre Papozzo, probabilmente a causa della pizza leggerissima (con bresaola, grana e altre dodici cose salatissime) mangiata la sera prima, alle 7 si è trasferito sul divano.
Incredibilmente, nessuna gnoma si è svegliata prima di me, ma ugualmente qualcosa mi ha riportato bruscamente alla realtà: trattavasi di uno strano odore di bruciato.
Dovete sapere che è ormai una usanza consolidata mangiare brioches calde, sfornate da me, la domenica mattina; non le preparo io, non sono così brava, le cuocio solamente, ma piacciono un sacco a tutti.
Papozzo, pensando di fare un bel gesto nei miei confronti, ha pensato di farmele trovare già cotte.
Peccato, però, che si è coricato sul divano e addormentato in un nanosecondo, lasciando così il contenuto del forno al suo infausto destino...
Fortunatamente, alla fine erano mangiabili; ma per non essere da meno e per la par condicio, io ho brunito il pollo per il pranzo!!!

3 commenti:

  1. Ciao smemomamma, arrivo da te passando da La solita mamma, e trovo proprio una bella sorpresa; stesso nome, 3 puzzoli e la follia delle tri-mamme. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato anche io qualcosa di simile leggendo di te.
      A quanto sembra siamo in buona compagnia!
      Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  2. A me succede sempre con i piselli (e non ho la scusa di essermi addormentata!). Ormai se non sono "fumé" non piacciono più a nessuno ;D!

    RispondiElimina