mercoledì 22 febbraio 2012

Ventiquattro ore di delirio

Sono iniziate ieri, più o meno verso le 5 pm: la micrognoma, ovviamente in super-silenzio, ha pensato bene di prendersi la mia trousse, spargersi il rossetto intorno alle labbra, tipo clown (ci sta: era martedi grasso!), e cospargere un ombretto blu perlato sul parquet e il fondotinta sul mio cuscino.
Poteva bastare, ma alle 6 pm mia cognata mi ha portato un nuovo membro della famiglia, Belinda. Trattasi di una micina bianca e nera, magrissima, perchè "sai, l'ho trovata, ma non la posso tenere, non è che la potete prendere voi?".Ovviamente, le gnome hanno urlato "Siiiiiiiii". Tutto sommato, non è male, è coccolosa e fusibonda, ma ha un problemino intestinale, che dovrò sottoporre alla mia veterinaria di fiducia, altrimenti rischia di diventare fonte di stress per me.
Ma non era ancora finita: stamattina al lavoro mi hanno comunicato che sono previsti alcuni sabati straordinari; essendo le scuole chiuse di sabato, dovrò affrontare e annientare la ribellione delle nonne.
E poi, ultima chicca (finora) della giornata, cosa ti trovo nella posta? Una comunicazione del Comune col quale veniamo avvisati che dal 1° Marzo la via nella quale risiediamo cambierà nome. No, ma dico io, era proprio necessario? A me andava benissimo anche come era!
Ora: cosa mi potrà mai succedere nelle prossime due ore?
Lo scopriremo solo vivendo...

Nessun commento:

Posta un commento