lunedì 13 febbraio 2012

Colpa mia

Si, penso proprio che sia così: sono stata io la causa di tutta questa neve.
Io, che non uscivo da sei anni e mezzo con le amiche, senza uomini e senza pargoli, sono andata a cena con le mie amiche mamme conterranee, venerdi sera, in una breve pausa tra una nevicata e l'altra.
Inutile dire che ci siamo divertite un sacco e che abbiamo preso in giro i nostri uomini e raccontato aneddoti che nella maggior parte dei casi riguardava cose dette o fatte dalla prole.
A conferma del fatto che mi ritengo responsabile della terribile ondata di maltempo, insieme alle mie colleghemamme, una ulteriore lieve silenziosa spanna bianca ci ha omaggiato sabato mattina...
Alcune le ho ritrovate andando a comperare il pane il mattino seguente incappucciata, sotto la leggiadra precipitazione; nonostante questo ridondar di neve, abbiamo già deciso che ripeteremo l'esperienza.
Perchè mi, anzi, ci mancava questo tangibile scambio di opinioni, esperienze, idee, varie ed eventuali che si ha tra mamme sulle più disparate tematiche in fatto di figli: la scuola, le attività extrascolastiche, l'educazione, l'alimentazione, ecc, ecc...
Però questa cosa mi fa riflettere: anche se bramiamo ad uscite senza di loro, non riusciamo a staccarci e la serata ha comunque come fulcro la famiglia, perchè siamo mamme e come tali, non possiamo farne a meno.

1 commento: