sabato 28 luglio 2012

Semplice e chiaro

Ieri siamo stati, con tutto il gruppo del centro estivo, in questo parco acquatico.
Inutile dire che ci siamo divertiti tantissimo tutti, genitori ed educatori compresi, e che siamo arrivati a casa spossatissimi.
La giornata, in effetti era partita un po' così così, con un episodio che aveva dato adito a presagi non proprio positivi: appena partiti, il pullman con i bimbi e gli educatori, seguito dalle auto con i genitori, ha assistito in diretta ad un tamponamento sull'altra carreggiata.
Una volta arrivati a destinazione, dopo aver fatto l'appello, ci siamo sistemati in un'area verde un po' lontana dalle attrazioni, in effetti, ma liberi di poter fare tutta la confusione del caso!
Ci siamo subito piscinati tutti insieme, siamo andati su scivoli e giochi vari, abbiamo fatto foto (ma non nell'acqua, nessuno si fidava a portarsi la fotocamera!), abbiamo riso, parlato, mangiato, insomma abbiamo passato una bella giornatina caldissima in modo allegro e spensierato.

Una chicca della gnoma di mezzo, però, la devo lasciare ai posteri:
Io:"Vieni che ti spalmo la crema sul puntino."
A.,amica delle gnome:"Ma perchè hai quel puntino?"
Gnoma di mezzo:"Perchè mi hanno fatto un taglio."
A.:"Perchè?"
Gnoma di mezzo:"Per mettere a posto il mio cuoricino che aveva un buco!"

A quattro anni scarsi, è in grado di spiegare in modo semplice e chiaro quello che le è successo, e io mi commuovo. Sempre.

8 commenti:

  1. bella piccola... dolce, chiara e senza fronzoli, ecco qui la spiegazione! e tu che non sapevi da che parte cominciare vero?

    RispondiElimina
  2. Che bella perla, grazie! (Epperò, caspita che cosa impegnativa, meno male che è passata mi auguro del tutto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ormai abbiamo solo il puntino a ricordarci del nostro percorso passato!

      Elimina